Il 14 novembre i Ministri dei trasporti provenienti dai 43 paesi dell'area euro-mediterranea si sono incontrati a Bruxelles per ribadire il loro impegno in favore di un’integrazione regionale nel settore dei trasporti e per creare opportunità di business nella regione euro-mediterranea.

Nel corso della riunione i Ministri hanno discusso della necessità di sviluppare una rete dei trasporti del Mediterraneo (TMN-T) da collegare in futuro con la rete transeuropea (TEN-T) e dell’organizzazione di un convegno che si terrà entro il 2015 per il finanziamento dello sviluppo del progetto TMN-T.
Sono stati ripercorsi i risultati raggiunti in questi anni a livello normativo nel settore dei trasporti in materia di sicurezza, prevenzione dell'inquinamento marittimo e di gestione del traffico. Si sono infine ricordati gli accordi aerei siglati con Israele, Marocco e Giordania ed i progetti infrastrutturali, come le Autostrade del Mare, che contribuiranno alla realizzazione della rete trans europea dei trasporti del Meditrerraneo (TMN- T)

Per maggiori informazioni: europa@federturismo.it; http://bit.ly/17CYrcZ