Il 9 dicembre alla presenza del Presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso, e del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, l'Unione Europea ha formalizzato la propria partecipazione ad Expo 2015.

Il contratto, firmato dal Commissario Generale per l’UE, David Wilkinson, dal Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e dal Commissario Generale del Padiglione Italia, Diana Bracco, prevede l'assegnazione all'UE di uno spazio di 1.500 metri quadrati, lungo il Cardo e adiacente all’area dedicata alle Regioni italiane, per mostrare come le politiche comunitarie siano già attive e impegnate nella sfida sulla sicurezza alimentare a livello globale, in linea con il tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

L’argomento della partecipazione dell’UE sarà: “Coltivare il futuro dell’Europa insieme per un mondo migliore”. Legato alle molteplici declinazioni del tema della manifestazione, coinvolgerà il visitatore nel cammino verso un futuro sostenibile per l’Europa e per il mondo.

Per maggiori informazioni: www.expo2015.org