La Repubblica di Slovenia ha firmato il 9 dicembre il contratto di partecipazione all’Esposizione Universale del 2015.

Il documento è stato sottoscritto dal Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e dal Commissario Generale di Sezione del Paese, Jerneja Lampret, nell’ambito dell’incontro “Italia-Slovenia Investment Forum” che l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ICE, ha organizzato a Palazzo Mezzanotte, a Milano.

Per sviluppare la propria interpretazione del tema, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, la Slovenia avrà a disposizione un lotto di 1.910 metri quadrati. Il padiglione sarà costruito con materiali naturali: dovrà essere una costruzione di impatto, in grado di attrarre i visitatori e di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Tre gli elementi cardine della presenza slovena: natura, benessere fisico e alimentazione sana. Questi sono i principali valori che il Paese intende trasmettere ai visitatori del proprio padiglione, sin dal theme statement scelto, “I feel Slovenia, Green. Active. Healthy” (Percepisco la Slovenia, Verde. Attiva. Sana).

Per maggiori informazioni: www.expo2015.org