andrea bolla confindustria veneto expo 2015Si è tenuta a Verona la II tappa di Expo incontra le imprese, unica tappa del roadshow prevista per il NordEst.

All'incontro, che si proponeva quale obiettivo quello di illustrare le iniziative in atto da parte della Società di gestione e fornire alle imprese gli strumenti operativi per cogliere le opportunità di business e di visibilità offerte dall’Expo 2015, sono intervenuti: il Presidente del Progetto Speciale “Ricerca e Innovazione“ e “Expo 2015“ di Confindustria Diana BRACCO, il Presidente di Confindustria Verona Andrea BOLLA, il Presidente dei Sistemi Formativi di Confindustria - Altascuola Luigi SERRA, e Renzo IORIO, Presidente di Federturismo  e Coordinatore del Gruppo di Lavoro Turismo culturale, Attrattività e ricettività del Progetto Speciale Expo 2015. Per Expo 2015 Spa, oltre all’AD Giuseppe SALA, hanno partecipato Angelo Paris, Direttore Design e Costruzioni, Gloria Zavatta, Direzione Corporate Partners and Sponsors e Alessandro Tammaccaro, Direzione Pianificazione, Acquisti e ICT.

“In un momento come questo, in cui le imprese faticano a recuperare il terreno perduto con la crisi, è essenziale cogliere tutte le opportunità di business che ci si presentano. Expo può essere un volano per l’economia e va sfruttato. Un recente studio della Bocconi stima da qui al 2020 una produzione aggiuntiva nell’economia italiana determinata da Expo di € 69 Miliardi, con un incremento di valore aggiunto di circa € 29 Miliardi e un’occupazione annuale media di circa 61.000 persone. – commenta Andrea Bolla, presidente di Confindustria Verona, e prosegue – “A livello Veneto abbiamo delle eccellenze assolute da mettere a disposizione per promuovere l’economia dei nostri territori. Penso al settore agroalimentare in tutte le sue sfaccettature (dal vino, al dolciario, alle carni, ecc.), alla logistica, con il nostro sistema aeroportuale e quello degli interporti, al turismo. Il Sistema Veneto è pronto ed il suo ruolo è fondamentale per la riuscita dell’evento. Alla società Expo il compito di saperlo valorizzare”.

(Per maggiori informazioni: http://www.confindustria.vr.it/confindustria/verona/istituzionale.nsf/%28$linkacross%29/46b8e7f8fa0137f9c12579bc004fc542?opendocument)