L'8 novembre è stato firmato a Palazzo Marino a Milano il protocollo per la Regolarità e la Sicurezza nel cantiere della "Piastra" del sito espositivo Expo Milano 2015. Un documento per "tutelare la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro e assicurare il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata".

L' accordo è stato siglato dal sindaco e Commissario straordinario del Governo per Expo Giuliano Pisapia, dall' amministratore delegato di Expo 2015 SpA Giuseppe Sala, dal sindaco di Rho Pietro Romano, dall'AD della società Mantovani Paolo dalla Via, dai rappresentanti delle imprese e dai Segretari Generali dei Sindacati Confederali e di Categoria.

L'AD di Expo 2015, Giuseppe Sala, durante il suo intervento alla sigla a Palazzo Marino, ha dichiarato che il 2013 sarà l'anno chiave in vista dell'Expo di Milano, ancor piu' del 2014.

Il numero uno della Società di gestione ha commentato a margine le difficoltà nei lavori per la realizzazione delle nuove linee della metropolitana milanese, auspicando che M4 e M5 arrivino al 2015 in buone condizioni, con un numero importante di fermate. Ha poi spiegato che e' fondamentale la Linea 1, per cui è fondamentale che la gara per i nuovi treni vada avanti e che si arrivi con convogli che non siano quelli di oggi.

(Per maggiori informazioni: www.expo2015.org)