Non solo sconti per chi sceglie di spostarsi in treno. Assieme ai nuovi prezzi, arrivano tante novità ad arricchire e migliorare la gamma di servizi offerti non soltanto a chi sceglie di viaggiare ad Alta Velocità bensì a tutti i clienti di Trenitalia.
- Maggiore facilità d’acquisto dei biglietti. Dal 1° aprile chi compra il proprio ticket dal sito www.ferroviedellostato.com troverà un percorso d’acquisto tutto nuovo, più agevole ed immediato, anche per i viaggi di andata e ritorno. Già nella pagina che presenta le diverse soluzioni di viaggio, saranno visualizzate all’istante le prime informazioni sui prezzi sia di 1a che di 2 a classe mentre per ogni proposta d’acquisto si potranno confrontare le diverse offerte, verificando in un colpo d’occhio le effettive disponibilità di posto.
- Restyling completo per l’Area Clienti del sito web, con la riorganizzazione in sezioni tematiche e l’introduzione della funzione “ultimi viaggi”, che consente di accedere facilmente allo storico degli ultimi acquisti fatti on line.
- Servizi Treno+Auto. E per i clienti di 1a classe che hanno bisogno di un’auto a destinazione? Grazie alla collaborazione con Maggiore sarà sempre possibile noleggiare a soli 35 euro una Mercedes ClasseE con autista a disposizione per 4 ore. In più, i viaggiatori diretti a Roma e Milano potranno prenotare – online o tramite call center – il servizio Treno+Auto che consentirà loro di parcheggiare gratuitamente la propria vettura nei pressi della stazione di partenza e di noleggiare un’auto da ritirare all’arrivo, il tutto a partire da 59 euro al giorno.
- Premi in palio per chi sceglie il treno. Chi viaggia ad Alta Velocità potrà raccogliere punti per ogni viaggio effettuato, con in palio una miriade di premi:
- trattamenti benessere nelle migliori spa
- soggiorni in hotel di charme
- week-end “gustosi” alla scoperta delle tante tradizioni locali d’Italia
- buoni spendibili per viaggi con tour operator internazionali e crociere
- esperienze uniche come, ad esempio, un giro su un circuito di formula1, un viaggio in mongolfiera, un volo acrobatico, immersioni, corsi di sopravvivenza, speleologia
- abbonamenti alle riviste e ai periodici più letti
- donazioni in beneficenza a favore di Telethon e Save the Children
Confermati tutti gli altri benefit e servizi pensati per rendere unica l’esperienza di viaggio in AV e non solo:
- lo sconto del 35%, valido fino al 13 giugno, per i biglietti di andata e ritorno nello stesso giorno su tratte con percorrenza uguale o superiore alle 3 ore e 30’;
- l’abbonamento per chi si sposta quotidianamente con i treni AV, Eurostar ed Eurostar City, dal costo pari a quello di 10 corse semplici sulla stessa tratta, con un risparmio di oltre il 75%;
- la possibilità per i clienti di 1a classe di accedere alle Sale Club Eurostar e a tutti i servizi a disposizione dei soci, incluso l’utilizzo di uno speciale “totem” per il cambio veloce di prenotazione;
- i desk AV, attivi tutti i giorni dell’anno presso i binari dei treni AV in partenza, dove è possibile effettuare un cambio di prenotazione veloce, anche dopo la partenza del treno prenotato, nonchè ricevere assistenza ed informazioni;
- Prontotreno, l’innovativo software gratuito che consente di utilizzare il proprio cellulare per acquistare biglietti, consultare orari, cambiare prenotazione e controllare la puntualità del proprio treno, il tutto in modalità vocale, senza usare la tastiera del telefonino;
- Postoclick, il servizio - ideato per coloro che non possiedono una carta di credito o non vogliono utilizzarla online - che permette di prenotare un biglietto sul sito fino a 24 ore prima della partenza del treno e di confermarlo successivamente pagandolo in uno dei punti abilitati (ricevitorie SISAL, bancomat UniCredit, agenzie di viaggio, selfservice, area clienti del sito ferroviedellostato.com);
Roma, 31 marzo 2009