Sim Kallas, Vice presidente con delega ai trasporti della Commissione Europea, in un discorso, tenuto, il 6 giugno a Lione, durante una conferenza sulla mobilità, è nuovamente tornato sulla tematica dei viaggi multimodali.

Dopo il Libro Bianco “Tabella di marcia verso uno spazio unico europeo dei trasporti” di fine marzo 2011, la Commissione ha invitato le industrie a presentare entro il 9 settembre 2011 un piano di mobilità. I progetti pervenuti alla Commissione saranno giudicati da una giuria e i vincitori saranno invitati a presentare le loro idee al Congresso internazionale di Vienna 2012 sui Trasporti intelligenti.

La sfida è, infatti, quella di permettere ai passeggeri di programmare on line i loro viaggi all’interno dell’Unione Europea, sfruttando contemporaneamente più mezzi di trasporto.

Per maggiori informazioni: a.barreca@federturismo.it

Link: http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/itemlongdetail.cfm?item_id=5183&lang=en&tpa=136&displayType=news; http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=SPEECH/11/412&format=HTML&aged=0&language=EN