DALLA COLLABORAZIONE TRA ASSOTRAVEL E TRAVELPEOPLE.IT NASCE L’OSSERVATORIO TURISMO ONLINE: IL RAPPORTO DEI CONSUMATORI CON IL WEB E CON L’ AGENZIA VIAGGI, AL VIA CON UN CONCORSO A PREMI DESTINATO AI CONSUMATORI
E’ stata avviata in questi giorni un’importante e vasta ricerca di mercato rivolta agli utenti internet italiani sul tema delle Agenzie di Viaggio il cui scopo è indagare l’attitudine del consumatore all’informazione online e all’acquisto in negozio del viaggio. Questa ricerca, condotta dall’istituto di ricerche online QMark, rientra nel piano di collaborazione tra Confindustria Assotravel (www.confindustria.assotravel.it) e TravelPeople.it, il commercial network italiano di riferimento per tutti gli Agenti di viaggio e per tutti i viaggiatori che intendono organizzare e acquistare la propria vacanza con il supporto competente di un’Agenzia. Nasce quindi da questa collaborazione un osservatorio qualificato il cui scopo è fornire ogni anno la fotografia del rapporto tra utente internet e Agenzia di Viaggio al fine di fornire sia preziosi elementi e spunti agli Agenti di viaggio per come meglio utilizzare il web sia agli Operatori del settore turismo per meglio valorizzare il ruolo delle Agenzie di viaggio attraverso l’uso della rete. I dati verranno presentati al mercato attraverso una conferenza stampa nelle prossime settimane in data ancora da definirsi in cui verranno evidenziati tra i vari temi i principali trend del mercato, il ricorso all’uso dell’Agenzia di viaggio da parte delle persone che usano internet, le loro motivazioni. Se desideri partecipare all’indagine di mercato e peraltro partecipare al concorso a premi correlato clicca sul banner che trovi su http://viaggiassotravel.altervista.org/
"Agenzie di Viaggio e Turismo"
"Turismo Responsabile"
"Lavoro e Formazione Turismo"
"Webtravelblog"
Confindustria Assotravel sul Web I nostri interventi ripresi dalle principali testate on line
|
|
Il Direttore Francesco Granese
|
|