Trainline analizza i flussi di prenotazione sulla piattaforma e tra gli eventi che hanno richiamato il numero maggiore di persone, e anche di passeggeri, figurano: Harry Styles con un +880% di viaggiatori in treno diretti a Reggio Emilia in occasione della tappa finale del Love on Tour il 22 luglio.
Al secondo posto della classifica, il concerto dei Blur del 22 luglio con un +122% di viaggiatori verso la città toscana in occasione del Lucca Summer Festival. Gli altri artisti internazionali che hanno in programma una sola data italiana e che rendono le città dove si esibiranno protagoniste di un aumento di viaggiatori in treno sono: Kendrick Lamar, il 17 luglio a Verona (+40%), gli One Republic che si sono esibiti a Roma l’11 luglio (+12%) e i Depeche Mode a Bologna il 16 luglio (+10%). I Black Eyed Peas sono gli unici artisti stranieri in classifica (al quarto posto) ad avere in programma più date sul suolo italiano e la loro tappa del 14 luglio ha fatto registrare un +19% di viaggiatori verso Ferrara.
Tra i tanti concerti di cantanti italiani, quelli che attirano più fan che viaggeranno in treno sono Tiziano Ferro, il cui evento in programma a Padova il 14 luglio registra un +16%, e Marco Mengoni e la sua esibizione del 5 luglio a Torino, con un +11% di passeggeri.
(Per maggiori informazioni: www.thetrainline.com)