Una nuova ricerca di Communications Specialist evidenzia come negli hotel di lusso ci sia un’attesa di crescita delle revenue fino 30% rispetto all’anno scorso, i tassi di occupazione siano più alti rispetto al 2022, così come ci si attende che il maggior numero di persone con un patrimonio elevato sostenga la crescita a lungo termine nel settore. Circa la metà degli executive degli hotel di lusso intervistati nella ricerca, infatti, prevede un aumento di fatturato compreso fra il 10 e il 30%, mentre il 16% dei manager stima che la crescita sarà superiore al 50% sul 2022. Una delle ragioni principali dell’ottimismo tra i manager degli hotel di lusso è che il 90% si aspetta che i tassi di occupazione negli hotel quest'anno siano più alti rispetto al 2022. Altri motivi di ottimismo sulla crescita dei ricavi sono la percezione di un aumento della popolazione ad alto reddito e una coda del revenge travel post pandemico.
Inoltre, circa il 39% degli intervistati intravede fra le motivazioni di crescita l'esperienza del mercato degli hotel di lusso che è diventata ancora più sofisticata e più personalizzata.
Ma se si prevede una crescita nelle revenue, sono anche incrementate le spese: un quarto dei manager stima che i costi di gestione degli hotel di lusso cresceranno del 30% anno su anno.
(Per maggiori informazioni: www.workable.com)