Secondo il quadro che emerge dalla 2^ edizione della ricerca ‘Mastercard Sport Economy Index’, condotta su oltre 11.000 cittadini europei, la tecnologia avrà un ruolo sempre più importante nel mondo dello sport, continuando a conquistare sportivi professionisti e non, tornati a popolare palestre e stadi nel corso dell’ultimo anno, dopo la pausa imposta dalla pandemia. La ricerca rivela che nel 2022 italiani ed europei  (a  pari merito il 54%)  hanno assistito ad eventi sportivi dal vivo – percentuale in crescita rispetto al 2021. Il calcio si conferma il re degli sport per popolarità tra gli italiani, seguito dalla pallavolo, dal tennis, dalla pallacanestro e dal nuoto.

La passione degli italiani per lo sport si manifesta anche nella volontà di intraprendere nel 2023 un maggior numero di viaggi dedicati (34%): il 27% di loro desidera organizzare viaggi all’insegna dello sport invernale come sci e snowboard.

Un’esigenza che può essere facilmente soddisfatta grazie al calendario degli eventi sportivi che ha appena aperto in grande stile ad inizio di questo mese, con l’83^ edizione della competizione ‘World Cup Races’ a Kitzbühel, sponsorizzata da Mastercard, che si svolge in Austria e che con eventi come la UEFA Champions League, 2023 Rugby World Cup, The Open, Roland Garros e League of Legends European Championship.

(Per maggiori informazioni: www.mastercard.com)