Dal 7 al 9 ottobre si è svolta la ventitreesima edizione di "Buy Lazio", workshop turistico internazionale. È stata un'edizione speciale interamente on-line. Tre giorni di incontri tra la domanda internazionale e l'offerta turistica della regione Lazio. L'iniziativa è stata promossa ed organizzata dall'Unione regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalle Camere di Commercio regionali, in collaborazione con l'Enit, la regione Lazio, Roma Capitale e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria del settore.
Il Buy Lazio è una piattaforma di incontro d'affari dove viene valorizzato l'intero sistema turistico delle province del Lazio. A questa edizione hanno partecipato 77 "buyer" (acquirenti), provenienti dai
mercati europei, dal Nord America e dall'Asia e 145 "seller" (venditori) del Lazio, espressione del turismo locale. Sono stati oltre mille gli appuntamenti già registrati tra gli operatori partecipanti. Tra i buyer quelli che hanno già partecipato e consolidato i rapporti con l'offerta turistica del territorio rappresentano il 34%, mentre l'elevato numero di nuovi partecipanti testimonia che sono sempre di più gli operatori interessati ad avviare e potenziare la programmazione turistica nel Lazio. L'offerta locale presentata è di fatto riuscita a rappresentare l'intero volto turistico del territorio regionale.
( Per maggiori informazioni: www.buylazio.org)