Trenitalia lancia la nuova piattaforma Easy Web, rivolta alle agenzie non ancora partner della società del Gruppo Fs. Il sistema sfrutta l’immediatezza d’uso del canale B2C con una sezione ad hoc su trenitalia.com.
Le principali caratteristiche consistono nella possibilità di vendere tutti i prodotti disponibili sul web; nessuna installazione software Trenitalia; biglietto elettronico; nessuna fideiussione richiesta; pagamenti con carta di credito su Pos Trenitalia (senza commissione bancaria a carico dell’adv); sistema di contabilità dedicato; archivio delle vendite.
Sul fronte del prodotto, sono state già aperte le vendite dei principali servizi delle Frecce dell’orario invernale, in vigore dal prossimo 15 dicembre. E le agenzie di viaggi hanno, di fatto, la possibilità di prenotare viaggi per il periodo natalizio. Novità è il Trenitalia Pass, per girare l’Italia con un unico biglietto flessibile, personalizzabile e digitale. Il Pass consente di esplorare lo Stivale a bordo di Frecce, FrecciaLink, InterCity e InterCity Notte ed EuroCity Italia-Svizzera.
I carnet sono da 3, 4, 7 e 10 viaggi, e prevedono tre opzioni: Easy, Comfort o Executive. Con tariffe di lancio a partire da 129 euro, può essere acquistato e utilizzato solo dai cittadini stranieri residenti all’estero. Previsti sconti per gli under 28 e i viaggiatori senior over 60.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)