Federturismo Confindustria è capofila della Next Tourism Generation Alliance (NTG), un progetto multinazionale della Commissione Europea, che ha lo scopo di individuare soluzioni per identificare il gap di competenze tra il settore del turismo e operatori dell’istruzione.
Scopo di NTG Alliance sarà quello di fornire a dipendenti, datori di lavoro, imprenditori, insegnanti, formatori e studenti una serie di moduli formativi per favorire lo sviluppo di competenze settoriali nel settore del turismo e rispondere alle carenze di competenze in ambito digital, green e social.
Il progetto mira anche a creare una cooperazione trasformativa in cinque sottosettori chiave del turismo:
1. hospitality
2. food & beverage
3. agenzie di viaggio e tour operator
4. attrazioni turistiche
5. destination management
Potete contribuire a questo progetto compilando un questionario (tempo di compilazione previsto: 15 minuti) per valutare le attuali carenze di competenze e i futuri fabbisogni di formazione.
Il questionario sarà disponibile al seguente link fino al 3 febbraio 2019: http://bit.ly/NTGSurvey
Il database di questo sondaggio sarà mantenuto confidenziale, in linea con i regolamenti GDPR. L’identità aziendale non sarà nota a terzi e al team di analisi della ricerca, ma sarà anonima. Dopo l'analisi del sondaggio, le informazioni chiave saranno condivise con tutti gli intervistati.
Per qualsiasi domanda o approfondimento non esitare a contattarci: federturismo@federturismo.it