logo_fs logo_venere.com

PRESS KIT


Venere.com, in collaborazione con Trenitalia, lancia il nuovo servizio di prenotazione alberghiera online dedicato a chi viaggia in treno…


Roma, 20 maggio 2008
Venere.com - lo specialista europeo delle prenotazioni alberghiere online - e Trenitalia - l’azienda ferroviaria nazionale che ogni anno trasporta oltre 500 milioni di viaggiatori - lanciano un nuovo servizio co-branded che consentirà agli utenti internet di Trenitalia di prenotare, insieme al biglietto ferroviario, anche una tra le innumerevoli soluzioni di alloggio proposte da venere.com.

Così, a partire da domani, il sito web di Trenitalia (www.ferroviedellostato.it) consentirà l’accesso diretto, tramite un’interfaccia dedicata, alle oltre 23.000 strutture alberghiere prenotabili su venere.com; di queste, i circa 8.000 hotel, bed & breakfast ed appartamenti disponibili in Italia rappresentano il più vasto e competitivo assortimento territoriale oggi disponibile in rete.

Il nuovo servizio di prenotazione alberghiera, realizzato espressamente per chi viaggia in treno, ed accessibile anche attraverso un Call Center dedicato (al numero 840 50 50 51), costituisce un complemento ormai quasi necessario per gli oltre 3 milioni di utenti che ogni mese si rivolgono all’offerta web di Trenitalia per le proprie esigenze di viaggio.

“Il completamento dell’offerta per i nostri utenti è un obiettivo prioritario nella strategia di Trenitalia; in tal senso la partnership con venere.com aggiunge un tassello fondamentale per generare ulteriore traffico e capitalizzare su quello esistente. L’affermazione di venere.com nella procedura di aggiudicazione, in un contesto competitivo molto qualificato e di richiamo realmente internazionale, è dimostrazione del livello di interesse che Trenitalia sa stimolare anche nel mondo dell’online travel” commenta Gianfranco Battisti, Direttore Commerciale Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia.

 “E’ un bel segnale che venere.com, attraverso la partnership con Trenitalia, inizi a raccogliere anche nel proprio paese il livello di attenzione che già da tempo l’ha portata alla leadership su scala internazionale. I motivi di base di questo accordo sono la forte crescita del mercato europeo dell’online accommodation, in cui venere.com è leader, e la rapidissima conversione all’utilizzo di internet dell’utenza di Trenitalia, cui siamo certi di poter offrire le soluzioni più competitive ed affidabili”, spiega Marco Ficarra, Amministratore Delegato di Venere Net.

Trenitalia

Controllata al 100% dalla capogruppo Ferrovie dello Stato Spa, Trenitalia è la società a cui è affidato il trasporto dei passeggeri e delle merci.
E’ uno dei principali operatori ferroviari in Europa con quasi 9 mila treni al giorno, sui quali viaggiano oltre un milione e mezzo di persone, per un totale di 553 milioni di viaggiatori e circa 80 milioni di tonnellate merci l’anno. Trenitalia opera anche sul mercato ferroviario europeo attraverso società controllate e partecipate. 
Il sito web della società, con una media di 250 mila visitatori al giorno, è il più visitato del mondo travel e il 16° in assoluto in Italia.
Inoltre, su trenitalia.com (raggiungibile attraverso il sito di FS) è possibile acquistare il biglietto online, sia per i treni regionali sia per quelli nazionali.   

Venere.com

Fondato nel 1995, venere.com è il più grande sito di prenotazione alberghiera indipendente in Europa.
Nel 2006, il fondo di private equity Advent International ha assunto il controllo dell’azienda (Venere Net SpA) con l’acquisto del 60% del pacchetto azionario.
Con oltre 23.000 hotel e 450.000 hotel reviews, ed uno staff formato da oltre 200 professionisti, venere.com si è attestato negli ultimi anni ai vertici mondiali nell’online Travel/Accommodation.


Per maggiori informazioni:

Trenitalia
Marco Mancini – Ufficio Stampa FS – 06 44105929 - m.mancini@ferroviedellostato.it
Benedetta Dolcini – Ufficio Stampa FS – 06 44103004 - b.dolcini@ferroviedellostato.it

Venere.com
Micaela Zanarini – PR Manager Venere.com - 06 36192322 - zanarini@venere.com
Cristina Pasquini - Ufficio Stampa Say What? -   02 31911836 - c.pasquini@saywhat.it
Vania Mandelli - Ufficio Stampa Say What? - 02 31911841- v.mandelli@saywhat.it