Menu
  • News 2025

    Il Salone del Mobile si conferma, anche nel 2025, la settimana più importante dell’anno per lo shopping Tax Free a Milano.

    Cambio di guardia ai vertici della divisione marketing di Enit Spa. Dopo l’uscita di Maria Elena Rossi, la società di promozione turistica italiana affida il ruolo strategico di chief marketing officer a Mariano Bonavolontà, risorsa interna che Viale Marghera ha deciso di valorizzare per coordinare le attività all’estero e nel nostro Paese.

    “Le indiscrezioni sui lavori in corso relativi alla Direttiva UE Pacchetto tutto compreso destano perplessità, in quanto non sembra ancora che si sia raggiunta la giusta sintesi che tuteli, al contempo, gli interessi dei consumatori e del tessuto imprenditoriale italiano, in gran parte rappresentato dalle piccole e medie imprese.

    Più viaggi, soggiorni più lunghi e budget più consistenti secondo la nuova ricerca dell' European Travel Commission (Etc) che evidenzia il cambiamento nei comportamenti di viaggio degli europei.

    L'Italia è al terzo posto (26%) nelle preferenze degli intervistati dal consueto sondaggio annuale di Condé Nast Johansens punto di riferimento globale per hotel di lusso, spa e location esclusive, che rivela le preferenze, i desideri e i comportamenti di viaggio dei consumatori per il 2025.