Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha appena reso nota la lista dei Ministri. La delega per il turismo e lo sport è stata assegnata a Piero Gnudi.

Alle 17.00 di oggi il giuramento.pierognudi

 

Di seguito il curriculum vitae e la squadra di Governo.


CURRICULUM VITAE: Piero Gnudi

Nato a Bologna il 17 maggio 1938.

Dottore commercialista iscritto all'Ordine di Bologna dal 1964 ed al Registro dei Revisori Contabili dalla sua istituzione nel 1995.

Consigliere di Amministrazione di Unicredit, è membro del Consiglio Generale e della Giunta direttiva di ASSONIME, del Comitato Esecutivo e del Consiglio Generale dell'ASPEN ISTITUTE, del Comitato Direttivo del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti.

E' stato Presidente, membro del Consiglio di Amministrazione, e Sindaco di importanti Società, tra le quali: Presidente dell'ENEL, Presidente e Amministratore Delegato IRI, Presidente di RAI Holding, Presidente LOCAT, Presidente ASTALDI, membro del Consiglio di Amministrazione o Sindaco di ENI, ENICHEM, STET, MERLONI, FERRE', BEGHELLI, IRCE.


LA SQUADRA DI GOVERNO

Premier e interim al ministro dell'Economia, Mario Monti. Paola Severino al ministro della Giustizia. Sviluppo economico e infrastrutture e trasporti, Corrado Passera. Lavoro e politiche sociali e delega pari opportunità Elsa Fornero. Anna Maria Cancellieri é il nuovo ministro dell'interno. Il nuovo ministro della Salute è Renato Balduzzi. Incarico di ministro degli Esteri a Giulio Terzi di Sant'Agata. All'Istruzione c'è Francesco Profumo, mentre ai Beni culturali c'è Lorenzo Ornaghi. Alla Sanità Balducci e al ministero dell'Ambiente, Corrado Clini. Per le politiche agricole e forestali, Catania. Fabrizio Barca é il nuovo ministro alla coesione territoriale. Antonio Catricalà sarà il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri.