Menu
  • News 2025

    Il 24 novembre, presso le sede di Associazione Civita a Roma, si è svolto il quarto incontro del Ciclo “Quando l’Intelligenza Artificiale Generativa incontra il turismo: opportunità per il destination management", realizzato da Associazione Civita in partnership con Fondazione Kainòn ETS e Rome University of Fine Arts – RUFA.

    Il Gruppo FS sostiene i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, in qualità di Mobility Premium Partner, con una nuova versione dello spot della campagna istituzionale “L’emozione di essere italiani”, pensata per celebrare e supportare l’evento richiamando i valori dello sport e l’impegno per una mobilità sostenibile e inclusiva.

    “I dati previsionali per la stagione invernale, confermano la straordinaria vitalità e l’inarrestabile attrattività della nostra Nazione nel panorama turistico internazionale” – ha dichiarato il ministro del Turismo Daniela Santanchè.

    Per l’inverno 2025/26 l’ospitalità extralberghiera rurale in Italia mostra un consolidamento, con prospettive già positive per tutto il 2026.

    Secondo un’indagine condotta da Future Concept Lab per conto di Subito.it, la piattaforma italiana di ecommerce che annovera circa 26 milioni di utenti unici, viaggiare per i diciottenni (ovvero la Generazione Z) è il desiderio più grande che intendono esaudire al compimento della maggiore età, magari prendendosi il classico “anno sabbatico".