Assotravel Campania in collaborazione con l’Ente Bilaterale delle Industria turistica Campana (EBIT) intende promuovere una serie di Seminari aventi per oggetto la formazione del personale aziendale delle Agenzie Viaggi su Organizzazione e Gestione Amministrativo-Fiscale soprattutto in vista delle novità 2011.

Gli incontri avranno per oggetto l’illustrazione di metodologie aventi lo scopo di ottimizzare le risorse delle Imprese al fine di migliorare sensibilmente la gestione delle stesse.

Nello specifico i lavori si concentreranno sui seguenti temi:

1 – Il contesto logistico organizzativo di una Agenzia di Viaggi e le nuove esigenze di assets aziendali

2- la gestione contabile amministrativa

3- le metodologie e le iniziative di marketing

Analogamente agli argomenti citati in precedenza, saranno anche trattate le ultime novità che interessano applicazione pratica nelle Agenzie Viaggi delle normativa relativa al D.lgs. 81 sulla Sicurezza sul Lavoro, il Dlgs. 231-2001 sulla Responsabilità Amministrativa e sulla Privacy.

Per questi interventi , Assotravel ed EBIT si avvarranno di Stemar2 – Init, un gruppo associato al sistema Confindustria che da tempo opera nel settore del turismo e che si rivolge in modo particolare al mondo delle agenzie di viaggi e dei tour operator, proponendo soluzioni gestionali di grande interesse che utilizzano software all’avanguardia e di facile utilizzo.

Init terrà i seminari a titolo gratuito per le agenzie aderenti al sistema confindustriale e non solo, cercando di focalizzare i fabbisogni formativi di ciascuna Impresa, proponendo interventi specifici per i quali sono stati anche individuati l’approvvigionamento delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione degli stessi.

Riportiamo qui di seguito le prime due date del seminario: 12 marzo 2011 e 13 marzo 2011 in caso in cui ci fossero più prenotazioni saremmo disponibili ad aggiungere altre date. L’Assotravel Campania e l’EBIT Campania restano a disposizione per la raccolta delle adesione e per ogni altra utile informazione.

Per poterci contattare:

www.confindustria.assotravel.it

email: info@assotravel.it