Il programma dei lavori prevede una serie di approfondimenti sui temi della distribuzione on line: IDS, GDS, Siti Vetrina; il sistema distributivo dell’Hotel, contrattualistica, allotment e free sale; segmentazione e tipologia dell’offerta; gestione della disponibilità e strategia tariffaria; canali apertura e chiusura giornate; strategie tariffarie; parity rate; BAR; pagamenti e Transazioni; i principali portali nazionali ed internazionali.
Uno spazio sarà dedicato inoltre a www.italybookinghotels.it, il portale realizzato da Confindustria Alberghi e Confindustria AICA; un canale dedicato al mercato delle oltre 141.000 aziende del sistema Confindustria.
L’incontro di Salerno è il primo di una serie di seminari che Confindustria Alberghi dedicherà nei prossimi mesi ai temi di maggiore attualità e rilevanza per l’operatività delle aziende del settore dal revenue management, alle forme contrattuali e gestionali delle strutture alberghiere, fino ai rapporti con i grandi portali di prenotazione e Tripadvisor.
Roma, 10 febbraio 2011