22 risorse disponibili per agenzie di viaggio e tour operator anche con il supporto di Manpower.

Si é concluso, a Roma, il corso per Tecnico Superiore per l'Assistenza alla direzione di Agenzie di Viaggio e Tour Operators, 22 risorse, di età compresa tra i 25 e i 60 anni e con vari titoli di studio, hanno terminato un percorso formativo assolutamente completo e rispondente alle esigenze delle imprese e all'evolversi delle tecnologie nel settore turismo.

L'azione formativa, totalmente finanziata dall'Unione Europea attraverso la Regione Lazio, è stata realizzata da una partnership composta dal Ciofs Fp Lazio (capofila); dall’Istituto Tecnico Statale per il Turismo "Cristoforo Colombo"; dall’Università degli Studi "Guglielmo Marconi" – Telematica; dall’Associazione Nazionale Agenzie di Viaggio e Turismo – Confindustria Assotravel.

Le materie affrontate sono state le più rispondenti alle esigenze delle imprese del settore: è stata infatti posta una grandissima attenzione sia ad aspetti tecnici come la biglietteria e le prenotazioni (sistema Amadeus), ma anche al web marketing e alla costruzioni di pacchetti. Completano il quadro (disponibile su http://diventaadv.unimarconi.it/diventaadv/) comunicazione e marketing, sistema gestionali (Dolphin), normativa specifica per i pacchetti turistici, costi e margini delle imprese del settore.

Queste 22 nuove risorse sono ora pronte a mettere a frutto ciò che hanno imparato e sono disponibili a fare il loro ingresso nel settore turistico sia in forma di lavoro dipendente o autonomo, sia come stagisti.

Il Tecnico superiore per l’assistenza alle agenzie di viaggio e ai tour operators può collaborare all’elaborazione e alla commercializzazione e alla commercializzazione di nuovi prodotti-servizi turistici, anche attraverso l’uso delle ICT; promuovere e pianificare l’offerta sul mercato globale, con determinate tecniche di marketing.

Le aziende interessate potranno ricevere i curricula delle risorse umane che più si avvicinano alle proprie esigenze lavorative.

Assotravel, in questo progetto, intende evidenziare la possibilità per le aziende di essere supportati da Manpower, uno dei principali datori di lavoro al mondo. Manpower è specializzata nelle ricerca e selezione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; servizi di ricollocamento del personale, servizi si outsourcing e consulenza.

Per poterci contattare:

Confindustria Assotravel

sito web: www.confindustria.assotravel.it

email: info@assotravel.it