Confindustria Assotravel Campania, attraverso il Servizio Legale della sede nazionale, evidenzia la situazione di gravissima difficoltà versa in cui la "Dimaiolines” s.r.l., azienda facente parte del gruppo Di Maio armatori. 

La “Dimaiolines”, specializzata nei collegamenti tra Napoli e la Sardegna, come si è appreso in questi giorni anche dagli organi di stampa, è ormai sull’orlo del fallimento.

Fallimento, che oltre a creare problemi agli stessi armatori, storica realtà marinara di Torre del Greco, rischia di travolgere investimenti per milioni di euro.

Assotravel vuole, comunque, ricordare il comportamento a cui le agenzie di viaggio devono attenersi se fossero stati emessi biglietti che siano già stati oggetto di rapporto interbancario diretto (r.i.d).

Si ricorda, appunto, che l'adv in questi casi è intermediaria. Quindi svolge il suo ruolo prenotando, e venendo così a maturare la propria intermediazione, in nome e per conto del cliente e favorendo, pertanto, l’instaurazione del rapporto tra cliente e compagnia di navigazione la quale è quindi obbligata verso il primo. Questi avrà diritto a partecipare, purtroppo con poche speranze, alla procedura fallimentare.

L'adv non può essere considerata responsabile a meno che non si parli di un probabile fallimento da mesi con una correlata visibilità data dagli organi di informazione.

Per poterci contattare: Tel 06.5910851 - Fax 06.23311959 - sito web: www.confindustria.assotravel.it - email: info@assotravel.it