http://travelisbusiness.blogspot.com è il nome dello spazio web che Confindustria Assotravel  dedica ad un settore sempre più importante quale il business travel, approfondendo temi, spunti, informazioni, dati e curiosità avendo come punto di riferimento privilegiato, ma non esclusivo,  le imprese aderenti al sistema confindustriale.

Assotravel, all’interno della quale la componente delle agenzie di viaggio operanti sul segmento viaggi d’affari è sempre stata rilevante e con consistenti volumi di fatturato in termini assoluti (il settore nel suo complesso realizza un fatturato intorno ai 17 miliardi di euro), con questa iniziativa intende offrire sia ad operatori che ad imprese clienti di viaggi d’affari uno spazio in cui confrontarsi e rinvenire dati e notizie utili.
L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo delle agenzie di viaggio che in questo segmento specifico è assolutamente irrinunciabile per imprese che cercano un vero e proprio partner per gestire una “risorsa” come i viaggi aziendali. Mai come in un periodo di crisi come questo i viaggi d’affari, infatti, assurgono ad un ruolo avvicinabile a quello della progettazione di prodotto in quanto essenziali alle imprese.

Lo spazio web travelisbusiness.blogspot.com si propone quindi anche come luogo di approfondimento e per ospitare le prossime iniziative dell’Associazione nel campo del business travel tra le quali rientrano l’elaborazione di codice di comportamento per le imprese del settore che avrà uno specifico riferimento all’interno del sistema confindustriale, allo stesso modo è già prevista la realizzazione di seminari  di approfondimento sulle travel policy e sui viaggi d’affari in genere dedicati alle imprese committenti da realizzarsi in tutte le province italiane presso le sedi confidustriali che aderiranno all’iniziativa.
All’interno dello spazio web sono anche presenti dati relativi all’andamento economico nazionale ed internazionale (micro e macro)  oltre che iniziative, come ad esempio le missioni aziendali all’estero,  di interesse ultraturistico e rivolte alle imprese in genere.

Completano il quadro sia una grande attenzione ai temi della sostenibilità dei viaggi d’affari (tematica sempre più sentita specie dalle imprese multinazionali italiani o straniere), l’impegno verso un turismo d’affari rispettoso dei bambini e, infine, un richiamo particolarmente attinente al turismo industriale.
Anche in questa occasione Assotravel si dimostra in grado di coniugare alle esigenze delle agenzie di viaggio una proposta che, utilizzando gli strumenti web 2.0 (è previsto anche un collegamento con il profilo Assotravel su linkedin.com), cerca di rispondere alle esigenze proveniente dal mercato di riferimento in modo assolutamente propositivo e dinamico.
Per poterci contattare:
Confindustria Assotravel
Viale Pasteur, 10
00144 Roma
Tel 06.5910851 - Fax 06.23311959
sito web: www.confindustria.assotravel.it
email: info@assotravel.it