Le vacanze sono sinonimo di serenità e svago, ma è chiaro che è molto difficile per persone colpite nei propri affetti e nei propri beni in maniera devastante come è successo nei comuni terremotati, avere lo spirito per affrontare con gioia un viaggio che si era precedentemente programmato.
ASTOI ha quindi deciso di lanciare l’
operazione “sensibilità terremoto”, invitando i propri Associati a consentire ai clienti residenti nei comuni terremotati che hanno una vacanza prenotata per le prossime festività di cambiare la data di partenza o in caso d’impossibilità a cancellare il proprio viaggio senza l’applicazione di penali.
Considerando l’impossibilità, in molti casi, per i clienti stessi di
contattare le agenzie di viaggio che hanno gestito le pratiche in
quanto non operative perché ubicate in zone non praticabili, sono stati
istituiti due call center con numeri verdi grazie alla collaborazione
delle Compagnie assicuratrici Mondial Assistance ed Europ Assistance,
che saranno a disposizione dal 8/4 al 30/4 per fornire informazioni
sulle procedure da seguire e faranno da ponte con gli Operatori
interessati per una corretta gestione delle pratiche.
La maggior parte degli Associati ASTOI ha già dato adesione
all’iniziativa ed altri si stanno aggiungendo, l’Associazione
sensibilizza inoltre le compagnie aeree e gli altri partner turistici
affinché possano anche loro dare adesione e sostegno al progetto.
Il Consiglio Direttivo di ASTOI e le Direzioni di Mondial e di Europ
Assistance sono vicine a tutti coloro i quali sono stati toccati negli
affetti dai recenti e gravi accadimenti, e danno la piena solidarietà’a
tutti i colleghi coinvolti nella sciagura.
Numeri verdi:
Europ Assistance (800 069645 h.9-19 lun-ven 9-13 sab )
Mondial Assistance (800411166 h.9-19 lun-ven 9-13 sab )
Milano, 7 aprile 2009
Per ulteriori informazioni:
Mariateresa Canale
Resp Ufficio Stampa e Relazioni esterne Astoi
Tel. 02.76014497
e-mail: astoi@astoi.com