È sulla rampa di lancio la nuova versione di Fri-Tur, l’agevolazione del Pnrr dedicata alle imprese del settore turistico.

Le domande potranno essere inviate dal 1° al 31 luglio tramite apposita piattaforma di Invitalia. Il ministero del Turismo ha pubblicato il nuovo avviso per la partecipazione con tutte le indicazioni operative.

Le Pmi del settore potranno dunque fare apposita domanda per ottenere contributi e finanziamenti per investimenti medio-grandi finalizzati a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture per favorire la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale.

Si tratta infatti dell’agevolazione prevista dal Pnrr, promossa dal ministero del Turismo e gestita da Invitalia. A disciplinare la nuova edizione è l’avviso n. 13142 del ministero pubblicato l’11 maggio scorso con le istruzioni per la partecipazione e le modalità di domanda. L’obiettivo della misura è il miglioramento dei servizi di ospitalità e il potenziamento delle strutture ricettive, anche grazie al sostegno degli investimenti nel settore fieristico, in ottica di sostenibilità ambientale e digitalizzazione.

(Per maggiori informazioni: www.ministeroturismo.gov.it)