Molti europei che hanno deciso di viaggiare a Pasqua stanno scegliendo come destinazione l’Italia per il clima primaverile, la ricchezza di cultura, i paesaggi, le tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia e ospitalità. L'Italia è il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro alla Spagna e prima del Portogallo.


I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2024 indicano che una grande maggioranza ha optato per la Sicilia, in particolare per Catania, che è diventata la terza città più ricercata dai viaggiatori tedeschi, la quinta per gli olandesi, la sesta per i francesi, l’ottava per i britannici, la nona per gli spagnoli e la decima per i portoghesi. Oltre a Catania, anche Palermo è tra le città più ricercate, essendo la settima scelta per tedeschi e francesi, l’ottava per spagnoli e portoghesi, la decima per gli olandesi e la 12esima per i britannici.
Per gli italiani la Sicilia è una delle destinazioni preferite, con Catania sesta città più ricercata al mondo, mentre la scelta di Palermo per trascorrere questi giorni di riposo è svago al 14esimo posto. Ma ci sono anche Napoli (5), Milano (7), Roma (8), Torino (23), Firenze (24) e Bari (25). Tra le capitali e le città europee più desiderate troviamo: Parigi (1), Amsterdam (2), Barcellona (3), Londra (4), Praga (9), Madrid (10), Lisbona (11), Valencia (13), Siviglia (15), Budapest (17), Vienna (18), Bucarest (19), Tenerife (20) e Berlino (22). Quelli che hanno scelto destinazioni a lungo raggio hanno optato invece per New York al 12esimo posto.
Le città più ricercate dai turisti italiani sono: Parigi, Amsterdam, Barcellona, Londra, Napoli, Catania, Milano, Roma, Praga, Madrid, Lisbona, New York, Valencia, Palermo, Siviglia, Istanbul, Budapest, Vienna, Bucarest, Tenerife, Marrakech, Berlino, Torino, Firenze, Bari.

(Per maggiori informazioni: www.jetcost.it