Manca poco meno di un mese all’inizio dell’evento MICE più interattivo di sempre: 3 giorni di evento, una fitta interazione tra 45 buyer altamente qualificati e 35 tra i migliori operatori del MICE Made in Italy, oltre 1.000 incontri B2B, attività originali e coinvolgenti per gli ospiti connesse alle emozioni, immagini, emozioni e valori ispirate all’immaginario e alla reputazione internazionale dell’Italia… Il tutto con la bellezza indiscussa dell’Italia a fare da padrona. Italy at Hand si terrà dal 16 al 18 dicembre a Milano, 100% onsite dopo tanti, troppi eventi virtuali. Finalmente possiamo svelare le location da favola che saranno il palcoscenico ideale di questa tre giorni di riapertura dell’Italia verso i mercati MICE internazionali. 

Spoiler: non saranno le “solite” venue. Nominate un hotel nella capitale del design e della moda che meglio ne rispecchia la discreta classe ed eleganza dello Starhotels Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione. Fortunatamente per noi -ma soprattutto per i buyer- l’hotel ospiterà la Opening Night di Italy at Hand giovedì 16 dicembre, garantendo ai propri ospiti un livello impareggiabile di stile: gli interni del Rosa Grand, sapientemente decorati, contribuiranno a creare un’atmosfera accogliente e intima, sintetizzando armonicamente la maestria dell’artigianato Made in Italy. Grazie alla sua posizione strategica, a due passi dai principali tesori artistici e architettonici di Milano, l’hotel è il punto di partenza ideale per rendere l’esperienza degli ospiti internazionali indimenticabile. Con tutto il dovuto rispetto per i Centri congressi più moderni: in quanti possono affermare di aver partecipato a sessioni di networking in sale e corridoi in cui erano soliti cercare ispirazione veri e propri giganti del nostro passato come Napoleone Bonaparte o Mozart? Signore e signori: vi presentiamo Palazzo Serbelloni, splendido edificio storico di Milano e tra i primi esempi di architettura Neoclassica che ospiterà le sessioni B2B di Italy at Hand venerdì 17 e sabato 18 dicembre. Le sale monumentali, la maestosità delle decorazioni e degli intarsi, la memoria dei marmi e degli affreschi: dal 1700 luogo di incontro dell’aristocrazia internazionale, Palazzo Serbelloni rappresenta ancora oggi un luogo ideale che incarna alla perfezione l’indiscusso prestigio culturale e artistico di cui gode il Bel Paese agli occhi del mondo.Che ne direste, invece, di una Cena di Gala in uno dei set cinematografici in cui è stata girata parte del film “House of Gucci”, di prossima distribuzione a cinema? Una residenza appartata nel cuore di un signorile e tranquillo quartiere del centro milanese, custode di strepitosi capolavori d’arte, dove si respira ancora intatta l’atmosfera del bel mondo della Milano tra le due guerre. Vero e proprio gioiello “nascosto in bella vista”, Villa Necchi Campiglio, proprietà del FAI, ospiterà la Cena di Gala di Italy at Hand venerdì 17 dicembre, quando lo splendore degli arredi déco, degli oggetti d’uso e di importanti pezzi d’arte faranno da discreta cornice a una serata di eccezione.

Nonostante il tanto, troppo tempo che è passato dall’ultimo evento B2B internazionale tenutosi in presenza, la mobilitazione massiccia dei supplier nazionali (con le iscrizioni per gli exhibitor andata sold out dopo solo due settimane), rappresenta un fortissimo segnale da parte dell’Italia del MICE che si sente pronta (e sicura) per accogliere nuovamente la clientela internazionale.

(Per maggiori informazioni: www.conventionbureauitalia.com)