Pitchup.com, piattaforma con 333mila utenti  di instant booking in Italia specializzata in soggiorni in campeggi e villaggi turistici, da giugno ad agosto ha registrato un incremento delle prenotazioni di vacanze outdoor in Italia pari al 70% in più rispetto allo stesso periodo del 2020.
L’Italia rimane ancora in cima ai desideri di viaggio degli utenti, particolarmente attratti dalla Toscana (con il 23% delle preferenze), dal Veneto (scelta dal 16% degli utenti) e dalla Lombardia (15%).


Quanto alle strutture, protagoniste della stagione estiva 2021 sono le unità abitative dei villaggi turistici che, insieme alle piazzole per tende e camper, sono state le preferite dal 96% degli utenti italiani. Il resto degli utenti (4%) ha preferito il glamping, che unisce la natura del campeggio al comfort degli alloggi di lusso.
Quest’anno 1,8 milioni di persone ha scelto una vacanza su Pitchup.com e considerando le prenotazioni per il 2022,  già si registra un aumento del 241% rispetto al 2019. 
Non solo estate, però: anche la stagione autunnale del camping parte con prospettive molto positive. La piattaforma ha registrato un aumento del +178% nelle prenotazioni anticipate per ottobre/novembre rispetto al 2019 e un aumento del +38% rispetto al 2020.

(Per maggiori informazioni: www.pitchup.com)