GlobalData tramite un sondaggio ha rilevato che il 26% degli intervistati ha dichiarato di preferire un viaggio di piacere di oltre 10 notti, secondo solo ai viaggi da quattro a sei notti (28%).
L’analisi di GlobalData ha mostrato che nel 2019 la lunghezza media del viaggio è stata di 4,45 giorni per i viaggi nazionali e 9,22 giorni per i viaggi internazionali, rivelando che la domanda di soggiorni più lunghi è aumentata notevolmente dall’inizio della pandemia. Con meno opportunità per le spese ricreative e la riduzione delle spese dovute al pendolarismo, alcuni hanno risparmiato somme considerevoli.

Questi fondi  supplementari possono aver contribuito all’aumento del desiderio di soggiorni più lunghi. Da considerare poi che l’aggiunta di una notte in più in un viaggio generalmente fa diminuire il costo medio per notte, il che significa che l’aumento del costo di un soggiorno più lungo è minimo. Pertanto, coloro che hanno un budget di viaggio più alto saranno facilmente influenzati dalla prospettiva di una vacanza più lunga.
(Per maggiori informazioni:www.globaldata.com)