Sono molte le domande che gli operatori del settore turistico, il più colpito dall’emergenza Covid 19, si stanno ponendo da molti mesi.
Quando si potrà tornare a parlare di futuro? C’è davvero una reale consapevolezza nelle istituzioni dell’importanza dell’industria dell’accoglienza per la ripartenza di una nazione con una spiccata, ma troppo spesso ignorata vocazione verso l’arte e il turismo?


Di tutto questo se ne è parlato il 15 aprile nel corso del webinar promosso da Aidda“ Turismo 2021: futuro remoto?”. Ai lavori, moderati da Ornella Laneri, coordinatrice Aidda for Tourism, sono intervenuti, tra gli altri, la Presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli e la Presidente di Federcongressi&eventi Alessandra Albarelli. La Presidente Lalli nel suo intervento ha sottolineato come, dopo un anno in cui il settore è fermo, è necessario fare pressing sulla ripartenza anche per contrastare la concorrenza internazionale che sottrae potenziale al nostro Paese. Siamo un‘industria con un potenziale enorme e ci aspettano sfide cruciali: piano vaccinale di massa, presentazione del PNRR e adozione del Green Digital Pass.

(Per maggiori informazioni: www.aidda.org)