Secondo un sondaggio condotto da Bcd Travel oltre il 60% dei viaggiatori d'affari intervistati prevede di tornare a viaggiare regolarmente entro la metà del 2021 ed entro la fine dell'anno questa cifra potrebbe essere superiore al 90%.  Mentre il 13% degli intervistati ha affermato di viaggiare già regolarmente per lavoro,  un vero e proprio ritorno dei viaggi d'affari dipenderà in gran parte dall'allentamento dei lockdown e delle restrizioni di viaggio. 


Degli intervistati, il 74% ha affermato che probabilmente o sicuramente verrà vaccinato, il 16% si è detto indeciso e il 10% ha detto che probabilmente o sicuramente non verrà vaccinato. I vaccini sono importanti, ma non una soluzione immediata, ha commentato Eggleton.
I viaggiatori di Bcd si sentono in gran parte positivi riguardo alle app track-and-trace. Il 48% si sente a suo agio con la tecnologia, mentre il 35% è  indeciso. Un altro 17% ha espresso un sentiment negativo, probabilmente causato dai problemi di privacy segnalati dai tracker.
La maggior parte, il 65%, si dice positiva riguardo al test Covid-19 prima della partenza. 

(Per maggiori informazioni: www.bcdtravel.com)