Un 2021 caratterizzato da una forte voglia di viaggiare e ricominciare ad esplorare il mondo secondo i dati delle ricerche e delle prime prenotazioni  effettuate da Volagratis.com, che ha individuato le 10 destinazioni dove sognano di andare gli italiani nel 2021: dalle acque cristalline delle Maldive al fascino mediterraneo della Sicilia, passando per le luci di New York e Tokyo, i siti archeologici di Roma e i grattacieli di Dubai.


Tra le mete egiziane più desiderate dagli italiani spicca Hurghada, che registra già l’11% delle prenotazioni volo+hotel per il 2021 e che nelle ricerche dei viaggiatori raccoglie il 6% delle preferenze totali; seguono Sharm El Sheikh e Marsa Alam, rispettivamente con il 9,4% e il 5% di prenotazioni totali sui pacchetti volo+hotel.
Così come le Canarie, dalla selvaggia Tenerife che raccoglie già il 3% di prenotazioni totali per il 2021 sui pacchetti volo+hotel a Fuerteventura (2,8%), fino alla più vivace Gran Canaria.
Anche la Sicilia registra un numero di ricerche  pari al 2,5% del totale e delle prenotazioni  pari al 4,2% degli hotel per il 2021 già registrate. Tra le mete preferite spiccano Palermo e Catania.
L’atmosfera surreale, gli alberghi di lusso e le decine di esperienze e opportunità che offre, rendono Dubai una delle mete più desiderate e ricercate dagli italiani per il 2021 sulla piattaforma di Volagratis.com (3% del totale).
Sognata soprattutto in primavera, quando si tinge di rosa per i ciliegi in fiore, la capitale giapponese registra già il 2,5% delle prenotazioni totali dei voli.
La città che non dorme mai e dove tutto è possibile, New York, registra la percentuale più alta di ricerche per quanto riguarda i voli (4%), cui si aggiungono quelle per i pacchetti volo+hotel (4%) e le prenotazioni per i voli già effettuate (2%).
L’Avana è una capitale ricca e un’esperienza sensoriale da vivere almeno una volta nella vita,  lo confermano le ricerche dei voli (2%).
La capitale dei Paesi Bassi è una meta che non conosce stagioni ed è al primo posto tra le destinazioni già prenotate per i pacchetti volo+hotel, scelta da oltre 1 italiano su 10.Roma registra già il 2,8% delle prenotazioni di hotel e il 4,5% di voli per le vacanze del 2021. 

 (Per maggiori informazioni: www.volagratis.com)