La società Sojern, basandosi  su oltre 350 milioni di profili di viaggiatori,  rivela che  ci sono sempre più ricerche last minute e si pianifica meno con mesi di anticipo, anche a causa delle incertezze derivanti dalle possibilità di "sconfinare".  La maggior parte sta cercando di pianificare viaggi che durano una settimana o meno ed il  37% desidera percorrere meno di 500 miglia. 

Secondo quanto emerso, le ricerche di voli verso i principali mercati europei continuano a rimanere stabili, con un leggero calo nell'ultima settimana. Grecia e Spagna presentano  i livelli più elevati di gradimento per le intenzioni di viaggio se si confrontano le ricerche per entrambe le destinazioni nello stesso periodo del 2019.  Cresce la popolarità delle ricerche "last minute" confrontando i volumi da gennaio a ottobre. 
Osservando le ricerche di voli globali negli ultimi 60 giorni, risulta che un quarto riguarda i viaggi nei successivi 2-7 giorni. Al contrario, coloro che pianificano viaggi futuri (oltre 91 giorni di distanza) rappresentano solo l'11% del volume totale. 
L'intenzione di viaggio verso l'Europa è leggermente diminuita, ma rimane abbastanza stabile. 

(Per maggiori informazioni: www.sojern.com )