A decorrere dal 1° gennaio 2020 nella polizza FONTUR, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende associate ad AICA e FEDERTURISMO, è stata introdotta la Diaria per il COVID-19: per l'attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità.


L'indennità di cui ha diritto l'Assicurato in caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero è di € 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
Se invece, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno.
La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.
L’Assicurato dovrà compilare il modulo della richiesta di rimborso ticket sanitari presente su www.fontur.it, apponendo a penna la dicitura “Diaria COVID – 19”, firmando il consenso al trattamento dei dati ed inserendo le coordinate IBAN. La pratica dovrà essere inviata nelle modalità ed ai recapiti indicati nel modulo.

Per maggiori informazioni: amministrazione@fontur.it