Dopo più di 20 anni, nel 2020 la Fiera di Milano tornerà ad ospitare, dal 5 all’8 settembre, il “World Routes”, la più importante fiera mondiale del trasporto aereo.
World Routes, organizzato da UBM, è uno tra i principali eventi del settore aeronautico e riunisce compagnie aeree, aeroporti, aviation stakeholder, industria del turismo e “tourism bureau” di tutto il mondo. 
Rispetto ad altre manifestazioni analoghe, gli eventi “World Routes” si caratterizzano nel generare indotto economico correlato tra “aviation industry” e territorio ospitante. Partecipano circa 4.000 delegati, tra cui Presidenti, CEO e Direttori Generali delle compagnie aeree, degli aeroporti e “tourism authorities” da tutto il mondo.


Il documento di candidatura che ha portato all’assegnazione di questo importante evento a Milano è stato curato da SEA – Aeroporti di Milano, Mi.Co, Regione Lombardia e Comune di Milano. 
Il percorso verso World Routes 2020 prevede che SEA – Aeroporti di Milano, Comune di Milano e Regione Lombardia parteciperanno al World Routes 2018 a Guangzhou con uno stand dedicato così come al World Routes 2019 di Adelaide dove si terrà la cerimonia ufficiale del passaggio del testimone da Adelaide a Milano per l’organizzazione del World Routes 2020.Per l’occasione saranno previsti anche degli eventi off-site in Città e sul territorio per promuovere la destinazione ed il territorio.

(Per maggiori informazioni: www.seamilano.eu)