In meno di un anno dalla presentazione, il passaggio da Rete di Impresa a Società Consortile

In occasione dell’Assemblea Straordinaria del 26 maggio scorso è stata formalizzata la costituzione della Società Consortile Convention Bureau Italia Scrl, alla quale hanno aderito 50 tra Soci e Preferred Partners presenti nella Rete di Impresa, nonché tutte le Associazioni di Categoria. A breve l’ingresso di numerosi altri Soci. Riconfermati il Presidente Carlotta Ferrari e i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione.


"A soli otto mesi dalla nostra presentazione ufficiale, vista la rapida crescita del numero dei Soci e delle attività, è nata l’esigenza di trasformare la Rete di Impresa in una Società che possa gestire e coordinare al meglio le iniziative future, come ad esempio la partecipazione a bandi internazionali, e che affermi la solidità del progetto nazionale Convention Bureau Italia" spiega il Presidente Carlotta Ferrari.

Oltre 50 tra Soci e Preferred Partners, confermando la loro adesione alla Società Consortile, hanno dimostrato di credere nell’attività e nella mission del Convention Bureau Italia.
Tra i nuovi Soci, di rilevante importanza gli ingressi delle Associazioni di Categoria: Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Assohotel, Confcommercio (AXICOMM), Federalberghi, Federcongressi&Eventi, Federturismo. Questo evidenzia quanto il lavoro svolto da Convention Bureau Italia sia stato accolto favorevolmente anche dalle realtà aggregative del settore del turismo e degli eventi, che rappresentano la quasi totalità delle imprese del settore e che sono i principali interlocutori nei confronti delle istituzioni.
Oltre alle conferme e ai nuovi ingressi, sono in fase di lavorazione circa 10 nuove richieste di associazione tra cui Valle d’Aosta, Rete MICE Sardegna, Riva del Garda, Capri.

Prima dell’assemblea, nel corso della mattinata, si è tenuto anche un incontro dedicato a PCO e DMC, Preferred Partners di CBI, con lo scopo di confrontarci e condividere le modalità di collaborazione.

Con la costituzione della nuova società è stato inoltre riconfermato Tobia Salvadori come Marketing & Sales Manager ed è stato deciso di ampliare lo staff con una nuova risorsa, Francesca Sandri, completamente dedicata alle attività di comunicazione, supporto al marketing e ricerca di nuovo business anche attraverso l’utilizzo del database ICCA.


Convention Bureau Italia è una Società che opera nel settore del turismo al fine di aumentare le opportunità di business, promuovere l'Italia come destinazione Mice, coordinare e rappresentare l'offerta italiana e diffondere la cultura Mice attraverso una corretta formazione.
Ufficialmente istituito nel giugno 2014, e operativo da novembre dello stesso anno, CBI rappresenta la più completa offerta del MICE italiano e comprende tutti i principali Convention Bureau italiani, aziende private come centri congressi, alberghi, PCO, DMC e fornitori di servizi.
www.conventionbureauitalia.com


Per qualsiasi ulteriore informazione:

Francesca Sandri - Comunicazione e Ufficio Stampa
marketing@conventionbureauitalia.com