Palestra delle Professioni Digitali è un percorso formativo intensivo di 5 settimane orientato al Digital Marketing.
Propone un mix di lezioni d'aula, lezioni online e project work realizzati in collaborazione con importanti realtà del panorama aziendale italiano.
Al termine del corso sono garantiti due colloqui per posizioni di stage in ambito Digital Marketing e non solo.

Il percorso comprende:

120 ore di docenze in aula e virtuali con testimonianze di più di 40 professionisti d'eccellenza del top management italiano
20 ore di rapid e-learning in inglese sui temi core del Digital Marketing
60 ore dedicate a Project Work ed esercitazioni in team per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi
Attività di tutoraggio per gli studenti sia durante la formazione in aula che durante la fase di placement in azienda
Almeno due colloqui con aziende selezionate, interessate ad offrire 4/6 mesi di formazione on the job, preceduti da attività di scouting e matching dedicate.

L'obiettivo del corso di Palestra è quello di migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati verso le professioni digitali più richieste dal mercato, continuando il percorso già avviato nel 2013 che ha visto la partecipazione di oltre 80 persone.

DOVE E QUANDO?

Le iscrizioni alla nuova edizione si sono aperte il 5 maggio e si chiuderanno il 30 maggio 2014.
Le lezioni si svolgeranno dal 9 giugno all'11 luglio 2014 presso il centro formativo EMIT Feltrinelli in Piazzale Cantore 10, Milano.
Il corso si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30.

A CHI SI RIVOLGE?

Si rivolge a giovani laureati o laureandi (in particolare in materie umanistiche) che desiderano reindirizzare le proprie competenze o completarle con conoscenze più aggiornate e orientate verso le professioni digitali nell'ambito della comunicazione e del marketing.

La partecipazione è soggetta a una selezione e prevede una quota d'iscrizione di 300 euro, a testimonianza del reale interesse e motivazione alla partecipazione al programma formativo.

Palestra delle Professioni Digitali si rivolge anche alle aziende che vogliono contribuire alla formazione degli iscritti mettendosi a disposizione con esperienze ed esercitazioni pratiche o offrire stage formativi al termine del percorso. Se vuoi collaborare con noi, portare in aula la tua esperienza, contribuire a migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati o offrire posizioni di stage contattaci inviando una mail a partner@ideatre60.it.

CHI SIAMO?

Palestra delle Professioni Digitali è un progetto promosso dall'Associazione Prospera in collaborazione con Accenture Italia, Padiglione Italia- Expo 2015, Assolombarda, Federturismo e Sportello Stage-ACTL.

Scarica il bando e il programma completo.

Invia il tuo curriculum per la selezione!