L'Associazione Prospera, in collaborazione con Accenture Italia S.p.A., Expo Generation - Progetto Speciale Expo 2015 di Confindustria, Federturismo, Assolombarda, la Fondazione Collegio delle Università Milanesi ed ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, promuove il progetto formativo "Palestra delle Professioni Digitali". 

Palestra delle Professioni Digitali nasce con l'obiettivo di aumentare le possibilità di impiego dei giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area attualmente emergente nel mercato del lavoro nazionale.

Il percorso, accessibile per il 2013 ad un gruppo ritretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto, si svolge a Milano e ha una durata di 6 settimane.

Le lezioni alternano formazione in aula, momenti di studio di casi di successo, attività di "laboratorio" e di confronto con testimonianze del top management di primarie realtà aziendali. Le ore di formazione in aula sono seguite da un percorso di stage della durata di 4/6 mesi  con un parallelo percorso di tutoring.

Il processo di selezione offre la possibilità ai migliori 25 candidati di frequentare il percorso a titolo gratuito.

Le candidature devono essere inviate via e-mail (specificando in oggetto “palestra professioni digitali”) all’indirizzo CCIGEM.it@accenture.com, allegando il CV e una lettera di motivazione (massimo 15 righe) entro il 30.11.2012.

Prima di inviare la candidatura si consiglia di leggere attentamente il  pdf bando per la candidatura