Sarà il web 2.0 il filo conduttore l’edizione 2011/12 dei Mercoledì del Turismo, il ciclo di appuntamenti organizzato da Confindustria Umbria, dedicato a temi, idee e progetti per il settore turistico-alberghiero.

Il primo appuntamento è in programma il 30 novembre nella sede di Confindustria Perugia e avrà come tema "Oltre Facebook: i social network dedicati al turismo. I primi casi internazionali: Gogobot e Travellution. Quali opportunità di marketing?".

Parteciperanno Rodolfo Baggio, docente all’Università Bocconi di Milano ed uno dei maggiori esperti a livello internazionale in Ict e Turismo, Giacomo Bastianelli, amministratore delegato di Travellution, il social network dei viaggi che connette gli utenti che pianificano di andare nella stessa destinazione nello stesso momento, e Alex Levinton Editorial Director di Gogobot e Responsabile Lonely Planet Toscana e Umbria.

Gli altri appuntamenti sono programmati per il 2012 e avranno come motivo centrale le possibilità legate alla Rete: marketing commerciale nel web 2.0, perché e come usare Twitter, Facebook & C. e Tripadvisor: che fare?

Il primo ciclo dei Mercoledì del turismo si era svolto nel 2007. Da allora sono seguiti altri appuntamenti sempre su temi cari al comparto del turismo e dell’ospitalità. Tutti hanno avuto un ottimo riscontro di partecipanti.

Gli incontri sono aperti e gratuiti. Per maggiori informazioni e per segnalare la propria partecipazione è possibile contattare Luca Sabatini di Confindustria Umbria (e-mail: info@confindustria.umbria.it – tel. 075 582731 – fax. 075 36479).

Scarica la brochure invito pdf cliccando qui .

Per vedere il calendario dei prossimi incontri, pdf clicca qui .