Giovedì 11 dicembre, alle ore 10.00, presso l'Hotel NH Leonardo da Vinci, in via dei Gracchi, 324 (Roma), si terrà il quinto appuntamento del ciclo di seminari gratuiti e certificati "Turismo non per caso", organizzati da Uhindustria con la collaborazione di Confindustria Perform.

Si parlerà di come realizzare una campagna di social media marketing per la regione APAC, partendo dalla mappatura dei social network e delle piattaforme di comunicazione cinesi arrivando all'analisi nel dettaglio delle diverse attitudini di acquisto della clientela del paese asiatico.

Dopo le introduzioni di Stefano Fiori, Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria, e Massimo Iannucci, Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Popolare Cinese, il seminario si articolerà in due panel:

ANALISI DELLO SVILUPPO DEI CONSUMI IN CINA

  • Un approfondimento di carattere socio-economico e culturale
  • Case histories ed esempi di campagne on/offline in Cina
  • Brand awareness
  • Strategie di Brand naming: alcuni casi di studio, tra successi e insuccessi

SOCIAL MARKETING CORE PLATFORMS

  • Esplorazione e comprensione dei "cultural ties"
  • Status: le diverse accezioni nella società contemporanea cinese
  • I driver che sottendono intimamente alle abitudini di acquisto
  • Mappatura completa delle "Social marketing core platforms"
  • E-commerce e fenomeno "daigou"

Il seminario si concluderà con un laboratorio dedicato alla realizzazione di un company account su social media cinese.

(Per maggiori informazioni: turismo@un-industria.it)