"Come le politiche industriali di innovazione dei servizi possono contribuire allo sviluppo sostenibile delle Regioni: un'opportunità per i Beni Culturali e il Turismo"

Lunedì 19 marzo 2012 - Auditorium via Veneto - Via Veneto 89, Roma

Il Convegno è co-organizzato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Unindustria e la Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea.

Al Convegno interverranno il Vice-Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, i ministri Corrado Passera e Francesco Profumo, la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il Presidente dell'Agenzia per la diffusione delle Tecnologie per l'Innovazione, Davide Giacalone, rappresentanti delle istituzioni europee e del sistema Confindustria.

Al centro del dibattito: come le politiche regionali e industriali possono essere rimodulate per meglio utilizzare "le capacità di trasformazione dell'innovazione dei servizi"? Come favorire la ristrutturazione delle industrie esistenti e la creazione di strutture industriali e di servizi realmente competitive a livello internazionale, in grado di creare ricchezza e rafforzare la posizione competitiva delle imprese europee nella catena del valore globale?

Il Convegno partendo dai risultati del Rapporto finale prodotto dall'Expert Panel on Services Innovation in the EU, a cui la Commissione Europea ha assegnato il compito di fornire raccomandazioni e indicazioni strategiche su come promuovere e incrementare l'innovazione nel settore dei servizi con impatto sulle politiche industriali, intende fornire una panoramica sulle priorità dell'innovazione. Tra queste, tre importanti Piattaforme tecnologiche Italiane che vedono nell'innovazione dei servizi uno strumento centrale per accelerare la diffusione di soluzioni innovative: Internet del Futuro, Beni Culturali e Spazio.

Scarica il programma del Convegno e la scheda di adesione.

Per maggiori informazioni:

Comunicazione ed Eventi
Via Andrea Noale 206 - 00155 ROMA
TEL. 06 84499336 – FAX 06 84499335
www.un-industria.it eventi@un-industria.it