E’ iniziato ufficialmente l’Anno del cibo italiano e la Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero di Unindustria presenta il progetto: “Cammino del Cibo - Roma & Lazio: a food experience”, che ha l’ambizione di divenire un modello per lo sviluppo di nuove proposte turistiche per far scoprire la bellezza e la ricchezza culturale della Regione Lazio. 

Obiettivo del progetto
Promuovere Roma e il Lazio creando esperienze multisensoriali che raccontino il territorio attraverso degustazioni eno-gastronomiche con l’ausilio di supporti multimediali. Questo l'obiettivo del progetto che prevede anche uno storytelling del tour fieristico per raccontare, anche sul digitale, le aziende e i prodotti che stanno dando vita a questo percorso di riscoperta enogastronica di Roma e del Lazio.

La presentazione a Berlino
Unindustria presenterà il progetto con una conferenza stampa alla fiera internazionale del turismo ITB di Berlino il prossimo 8 Marzo presso la Sala R12 CityCube seguita alle ore 15.00 da un live show cooking nel Ristorante dello Stand Italia - 106.

Un'iniziativa per tutto il Lazio
Primi due protagonisti di questa innovativa soluzione saranno le città di Terracina e Tarquinia che proporranno alcuni dei principali prodotti tipici del territorio per dare vita alle due prime video ricette interattive del Cammino del Cibo.


Per maggiori informazioni:

UNINDUSTRIA
Industria del Turismo e Tempo Libero
Via Andrea Noale, 206 – 00155 Roma
raffaella.pipitone@un-industria.it
www.un-industria.it