Trenitalia ed Emirates hanno siglato un accordo che contribuirà a sviluppare, le sinergie fra treno e aereo, sfruttando le potenzialità delle Frecce Trenitalia e del sistema Alta Velocità.
In particolare, questa collaborazione prevede per i passeggeri di Emirates la possibilità di acquistare a prezzo ridotto, nella stessa giornata del viaggio aereo, un biglietto Trenitalia Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per raggiungere o partire da Roma, Milano e Venezia sede degli aeroporti internazionali Leonardo Da Vinci (Fiumicino), Milano Malpensa e Marco Polo (Venezia Tessera).

I biglietti Trenitalia possono essere acquistati esclusivamente nelle agenzie di viaggi convenzionate e le condizioni valgono per i livelli Business del Frecciarossa, o prima classe di Frecciargento e Frecciabianca, e nel livello Standard del Frecciarossa o seconda classe delle altre Frecce.
Forti agevolazioni sono previste anche per i tour operator partner di Emirates che offrono ai propri clienti pacchetti di viaggio completi per visitare l’Italia (aereo+biglietto ferroviario Trenitalia+soggiorno alberghiero).
Vantaggi anche per i possessori di CartaFRECCIA, ai quali Emirates riserva una riduzione del 7% sul prezzo del biglietto aereo nelle classi First e Business e del 5% per la Economy. Inoltre, Emirates metterà a disposizione speciali tariffe per una selezione di destinazioni che saranno pubblicate nella rivista premi CartaFRECCIA.

(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)