- dal 3 al 5 febbraio oltre 80 associazioni, in rappresentanza di migliaia di Agenzie di Viaggio di tutto il mondo, di cui 7000 solo in Italia, si riuniscono a Roma
- Trenitalia vettore ufficiale e unica compagnia ferroviaria presente e Boscolo Hotels partner esclusivo dell'iniziativa

Oltre 80 associazioni in rappresentanza di migliaia di agenzie di viaggio sparse in tutto il mondo, di cui circa 7mila solo in Italia, si riuniscono a Roma, dal 3 al 5 febbraio, per fare un bilancio sulla situazione del settore turistico e sulle novità legate ai rapporti con le imprese ferroviarie e il settore crocieristico.


L'occasione è il comitato esecutivo dell'UFTAA (Universal Federation of Travel Agents Association), la Federazione unitaria delle associazioni di agenzie e tour operator di tutto il mondo.

Trenitalia sarà il vettore ufficiale dell'iniziativa e l'unica impresa ferroviaria invitata all'importante appuntamento. Nell'occasione presenterà le novità del suo network e dell'offerta 2013, oltre alle caratteristiche delle sue piattaforme di vendita, che permettono alle agenzie di distribuire i prodotti Trenitalia in tutto il mondo. Previsti aggiornamenti anche sull'integrazione in corso con i Global Distribution Service (GDS) e sui progetti per il prossimo futuro legati al mondo travel e trade.

Boscolo Hotels, sponsor dell'iniziativa, ospiterà presso gli hotel romani Boscolo Palace ed Exedra, i lavori del convegno e le cene di rappresentanza, rispettivamente il 3 ed il 4 febbraio.

Operante nell'industria alberghiera attraverso hotel di prestigio in importanti città d'arte italiane ed europee, con la partecipazione al comitato esecutivo di Uftaa, Boscolo Hotels si propone come ambasciatore del life-style italiano nel mondo riconfermandosi una catena alberghiera dalla vocazione internazionale.

La tre giorni di Roma è l'ultimo incontro prima del Congresso Internazionale della Federazione, a Kuala Lumpur in Malesia in programma dal 17 al 23 aprile. L'evento, organizzato da l'associazione delle agenzie malesi (MATTA), vedrà Trenitalia ospite esclusiva, sarà infatti l'unica compagnia ferroviaria presente all'appuntamento internazionale.

(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.it)