Nei primi 11 mesi dell’anno secondo Trenitalia sono stati trentacinque milioni i viaggi sulle Frecce con un incremento del 7% rispetto al 2011. Sono quaranta milioni i viaggiatori attesi entro fine anno, di cui quasi trenta sulle Frecce Av.

Con il nuovo orario, in vigore dal 9 dicembre, sono state introdotte altre dieci Frecce AV tra Roma e Napoli, mentre sulla direttrice Milano-Napoli ci saranno sei corse in più.

Tra Milano e Torino si arricchiranno anche i collegamenti Frecciabianca con sei corse aggiuntive che porteranno a 44 le Frecce che ogni giorno uniranno le due città. Raddoppiano e diventano 4 al giorno le corse dei Frecciargento con destinazione Venezia e Napoli. E, dal mese di gennaio, passano da 4 a 6 i Frecciargento tra Bolzano e Roma. Due Frecce in più anche tra Bologna e Firenze e tra Roma e Firenze. Sul  fronte regionale Alstom fornirà a Trenitalia 70 nuovi treni destinati a rafforzare e rinnovare il servizio in Abruzzo, Calabria, Lombardia, Marche, Umbria, Veneto e Lazio.

(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)