Si è svolta a Nizza la quarta edizione dell’Amadeus Total Rail Forum con la partecipazione dei principali attori del mercato del turismo che gravita intorno al trasporto ferroviario. Per Trenitalia, protagonista dell’evento grazie all’imminente lancio dei propri prodotti sulla piattaforma Amadeus, sono intervenuti Serafino Lo Piano, responsabile Vendite Internazionali per la Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale, e Paolo Locatelli, responsabile Vendite Mercato per il Nord Italia.

Nel suo intervento, Serafino Lo Piano ha sottolineato l’importanza dell’Italia come meta turistica e il ruolo strategico di Trenitalia come vettore ideale per lo sviluppo del turismo. Dopo aver presentato il nuovo ETR 1000, che rappresenta il futuro del trasporto ferroviario, l’intervento si è focalizzato sull’importanza della cooperazione fra Trenitalia e Amadeus per le future strategie di distribuzione.

La nuove  tecnologie permetteranno di confrontare i prodotti Trenitalia con le soluzioni aeree e di offrire servizi in combinazione con l’aereo per i turisti in arrivo in Italia.

Paolo Locatelli ha invece preso parte alla tavola rotonda sul tema “How to make rail industry more customer centric”, nel corso della quale ha sottolineato come l’Alta Velocità in Italia abbia dato vita a un rivoluzionario cambiamento delle abitudini dei clienti e come il sistema delle Frecce sia diventato la “metropolitana d’Italia”, portando indubbi benefici nella mobilità dei clienti.

(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)