• ·notifiche push su promozioni con pagina dedicata alle offerte personalizzate
  • ·iscrizione a CartaFRECCIA attraverso pochi step
  • ·link diretto a “Viaggiatreno” per verificare lo stato dei servizi
  • ·link diretto all’accesso dell’area Aziende
  • ·3 milioni di applicazioni scaricate, oltre 3,5 milioni i biglietti da inizio anno (+ 72% vs 2017)
  • ·rete di vendita in un click, individuati via gps
  • ·smartcaring supera 80.000 device collegati e 120.000 treni sottoscritti

Roma, 18 maggio 2018

Ulteriori informazioni di rapida acquisizione sulla circolazione dei treni, offerte personalizzate per viaggiare a prezzi convenienti, processi di acquisto più semplici e veloci: l’App Trenitalia diventa ancora più smart e utile. Le novità portate dall’ultima release, appena effettuata, arricchiscono i servizi già disponibili, come l’acquisto e il cambio del biglietto, le notifiche push sullo stato e l’andamento dei treni (prima e dopo essere saliti a bordo), la mappatura dei posti e le operazioni di fatturazione.

Nello specifico l’ultimo rilascio - già disponibile nelle oltre tre milioni di App scaricate ad ora - comprende la possibilità di consultare la pagina dedicata alle promozioni Trenitalia e utilizzare le diverse offerte improntate al risparmio. A disposizione dei clienti che ne fanno richiesta, la comparsa di alert direttamente sul display del proprio smartphone, al fine di veicolare al meglio i vantaggi commerciali personalizzati. E’ inoltre disponibile l’iscrizione “light” al programma CartaFRECCIA, utilizzando l’applicazione con pochi e semplici passaggi che permettono di entrare a far parte degli oltre 7 milioni di clienti fidelizzati 

L’aggiornamento della App consente l’accesso tramite link diretto a “Viaggiatreno”, il servizio digitale per la verifica in tempo reale del proprio viaggio e della marcia di tutti i treni in circolazione, oltre alla possibilità per le societàcorporate che collaborano con Trenitalia di accedere direttamente dalla App al proprio portale per effettuare acquisti o modifiche dei servizi, utilizzando credenziali aziendali. L’ultima release della App Trenitalia conferma una strategia che punta a una relazione diretta “one2one” tra i clienti e la compagnia nazionale di trasporto, per migliorare la customer experience e soddisfare al meglio le esigenze di chi fruisce dei servizi offerti da Trenitalia.

In ultimo, per chi utilizza la App al momento per fini consultivi, è possibile vedere tramite la funzione Punti Vendita (presente in hamburger menù), tutti i canali fisici di vendita del mondo Trenitalia a soli 350 metri dalla propria posizione. L’App di Trenitalia in tempo reale aggiorna le mappe mostrando al cliente tutte le possibilità di acquisto del biglietto tramite self, biglietterie, Sisal, Lottomatica, tabaccai, agenzie di viaggio. L’obiettivo rimane quello di far arrivare il cliente in stazione già munito del proprio titolo di viaggio offrendo una capillarità importante della rete vendita.

Da inizio anno sono stati oltre 3,5 milioni i ticket di viaggio acquistati tramite la App di Trenitalia, con una crescita di circa il 72% rispetto al 2017. Il servizio smartcaring, che permette in modalità sia automatica che manuale (direttamente dalle sale operative) di ricevere informazioni sul treno di proprio interesse, ha superato le 120.000 sottoscrizioni ed oltre 80.000 smartphone collegati.