- torna l’iniziativa dedicata alle vacanze e alla mobilità green
- grazie all’accordo tra Comune di Riccione, Trenitalia, Federalberghi Riccione e Gruppo Costa Edutainment muoversi in treno è ancora più conveniente e divertente
- 3x2 in hotel: nel mese di giugno se ti fermi 3 notti ne paghi solo 2
- ingresso in regalo ai Parchi Oltremare e Aquafan se ti fermi almeno 2 notti nei mesi di maggio e giugno
- più resti in vacanza più ci guadagni! Con una settimana l’hotel rimborsa il viaggio di andata e con due anche il ritorno
- dal 10 giugno la novità del Frecciarossa: da Milano arrivi in spiaggia a Riccione in poco più di 2 ore
- chi sceglie “Riccione in treno” non paga la tassa di soggiorno
Riccione, 24 aprile 2018
Potenziamento del servizio Trenitalia per raggiungere Riccione e soluzioni integrate di viaggio+soggiorno negli alberghi. Rimborso del biglietto di viaggio, notti in omaggio e i parchi Oltremare e Aquafan in regalo per chi si ferma in città. L’iniziativa “Riccione in treno” cresce e si arricchisce di nuove occasioni per chi sceglie di raggiungere la meta delle vacanze con Trenitalia, grazie alla rinnovata collaborazione frutto della sinergia tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e il Comune di Riccione, insieme a Federalberghi e il Gruppo Costa Edutainment.
Tante le ragioni per lasciare l’auto a casa, preferendo di raggiungere il mare in treno e usufruire così degli sconti per pernottare negli alberghi che hanno aderito alla promozione. Il progetto per la primavera-estate 2018 conferma le iniziative delle scorse edizioni e ne aggiunge altre che coniugano divertimento, offerte e gratuità.
Dal 1° al 30 giugno chi pernotterà almeno 3 notti in uno degli hotel del circuito “Riccione in treno” ne avrà una in omaggio, chi si ferma una settimana si vedrà rimborsato il viaggio di andata e chi estende la vacanza fino a due settimane non dovrà pagare nemmeno il biglietto del ritorno (7 notti: rimborso viaggio di andata fino a 40 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino 25 euro in quelli a 1 e 2 stelle; 14 notti: rimborso viaggio andata e ritorno fino a 80 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino a 50 euro in quelli a 1 e 2 stelle). Inoltre tutti gli ospiti che acquistano un pacchetto della promozione “Riccione in treno” non pagheranno la tassa di soggiorno in hotel.
Una delle grandi novità della stagione è la partnership con il Gruppo Costa Edutainment grazie alla quale anche i Parchi Oltremare e Aquafan sono entrati nel circuito di “Riccione in treno” regalando l’ingresso, nei mesi di maggio e giugno, a chi si ferma almeno 2 notti in città. Da domenica 10 giugno da Milano alla spiaggia di Riccione serviranno poco più di due ore. Per la prima volta il Frecciarossa fermerà nella Perla Verde con due corse al giorno da giugno a settembre, dal venerdì alla domenica.
Con l’entrata in vigore dell’orario estivo di Trenitalia, il prossimo 10 giugno, il network dei servizi su Riccione verrà ulteriormente implementato con una coppia di treni Frecciarossa da Milano a Bari (e viceversa) che circoleranno il venerdì, il sabato e la domenica; una coppia di Frecciabianca andata/ritorno Venezia - Lecce e un’altra Torino - Lecce, già acquistabili sui canali Trenitalia. Presto in vendita anche una nuova coppia di Frecciabianca tra Roma e Rimini, in servizio per tutta la settimana. È già attiva, invece, una coppia di Frecciabianca che giornalmente collega Riccione con Milano, Taranto e Lecce.
Informazioni e regolamento disponibili sul sito riccioneintreno.it.