• un focus analitico sui dati in crescita del mercato vinicolo italiano, tutti gli appuntamenti alla Fiera di Verona e in città, nonché i principali eventi gourmet del Belpaese
  • le interviste ad Al Bano e Luisa Todini
  • il Veneto e la viticoltura sostenibile, il dizionario di Dioniso, le migliori etichette regionali da abbinare ai dolci tipici e il Seeds&Chips, il summit internazionale sulla Food Innovation
  • l’identidrink per scoprire il profilo gustativo di ogni traveller, il glamour cocktail peruviano, le storie di chi fa arte col vino e tanti consigli per abbinare film, etichette e cibi di qualità
  • tra le firme di prestigio di questo numero: Barbara Amati, Andrea Radic, Paolo Massobrio e Paolo Corbini

 

Esce il nuovo numero de La Freccia Gourmet in occasione della 52esima edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e dei distillati, a Verona dal 15 al 18 aprile. Lo Speciale del magazine di FS Italiane è distribuito gratuitamente alla Fiera, sulle Frecce di Trenitalia dirette a Verona, nei FRECCIAClub di Milano, Roma e Verona e nella stazione di Verona Porta Nuova.

Sessantaquattro pagine ricche di interviste, approfondimenti, proposte e immagini per viaggiare ad Alta Velocità nel mondo del Food&Beverage.

Si parte con un focus sulla manifestazione veronese e sui positivi orizzonti del settore vitivinicolo italiano, firmato da Barbara Amati, direttrice della rivista Food&Beverage, per proseguire con Vinitaly and the City, l’appuntamento a tappe per wine lovers che invade il centro della città, raccontato direttamente dall’ideatore dell’evento e giornalista enogastronomico Paolo Massobrio. E poi, le interviste di Andrea Radic ad Al Bano, che racconta la sua vita fra la musica e l’azienda agricola di Cellino San Marco e a Luisa Todini, alla guida della cantina di famiglia nel cuore della campagna umbra.

Tutti da sfogliare un approfondimento di Paolo Corbini sul Veneto, regione pioniera nella viticoltura sostenibile, il dizionario di Dioniso per scoprire di più sui vini in base alle modalità di produzione, il summit internazionale sulla Food Innovation Seeds&Chips e il test di vinhood.com per collegare il profilo gustativo alla tipologia di viaggiatore.

Nella sezione travel, una rassegna da nord a sud dei migliori vini da abbinare ai dolci regionali tipici, il cocktail peruviano “pisco sour”, nonché le storie di artisti che hanno trasformato vino, tappi di sughero ed etichette in arte. E ancora, alla Città del Gusto di Roma, il progetto Doc Wine Travel Food, che abbina film, bottiglie e piatti selezionati dal Gambero Rosso, per concludere con tanti consigli sui migliori appuntamenti gourmet di aprile e maggio.

La Freccia Gourmet fa parte degli Speciali di grande formato delle Edizioni La Freccia che, oltre allo storico mensile di bordo, annoverano La Freccia Fashion, La Freccia Design e La Freccia Collection. Le Edizioni La Freccia sono sfogliabili online anche su ISSUU.com e su fsitaliane.it, nella sezione Media.