•  riduzioni per soci CartaFRECCIA possessori di biglietto delle Freccecon destinazione Venezia e per abbonati del trasporto regionale di Veneto e Friuli Venezia Giulia
  • 46 i collegamenti giornalieri tra Milano e Venezia
  • 40 Frecciarossa e Frecciargento si muovono tra Roma e la Città lagunare

Venezia, 24 febbraio 2018

Prosegue e si consolida la collaborazione di Trenitalia con La Biennale di Venezia. Già vettore ufficiale della Biennale Arte e della Biennale Architettura nonché della Biennale Cinema, quest’anno l’accordo si estende anche ai settori Danza, Musica e Teatro, in occasione delle tre principali manifestazioni quali il 12. Festival Internazionale di Danza Contemporanea, in programma dal 22 giugno all’1 luglio, con la direzione di Marie Chouinard; il 46. Festival Internazionale del Teatro, dal 20 luglio al 5 agosto, curato dal Direttore Antonio Latella; il 62. Festival Internazionale di Musica Contemporanea, che si terrà dal 28 settembre al 7 ottobre e diretto da Ivan Fedele.

In virtù dell’intesa, sono previste agevolazioni per i viaggiatori che raggiungono in treno la Laguna per assistere agli spettacoli dei Festival o per visitare “Freespace”, la 16. Mostra Internazionale di Architettura, che si terrà dal 26 maggio al 25 novembre ai Giardini e all’Arsenale di Venezia, sotto la guida delle curatrici irlandesi Yvonne Farrell e Shelley McNamara.

Le agevolazioni per queste manifestazioni sono rivolte ai soci CartaFRECCIA, ai possessori di un titolo di viaggio delle Frecce con destinazione Venezia e agli abbonati del trasporto Regionale di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Per ottenere le riduzioni basterà esibire, dove previsto, la Carta fedeltà di Trenitalia, il biglietto o l’abbonamento di viaggio.

Sono 46 i collegamenti giornalieri tra Milano e Venezia, uno ogni 30 minuti con tempi di percorrenza a partire da 2 ore, e 40 tra Frecciarossa e Frecciargento che si muovono tra Roma e la Città lagunare. Con questa rinnovata collaborazione il Gruppo FS Italiane, radicato da oltre un secolo nel tessuto civile ed economico del Paese, conferma il suo impegno a favore del mondo della cultura al fianco di grandi istituzioni.